Una delle grandi domande riguarda i pagamenti mobili e ci si chiede se Apple li integrerà con l’iPhone 6. Non la presenza di un’app come Passbook, ma un vero e proprio sistema collegato con gli Apple ID e alle carte di credito ad esso associate.
Mentre attendiamo la risposta, McDonald’s ha iniziato a testare un suo sistema mediante un’app. L’app si chiama McD App ed è scaricabile gratuitamente negli Stati Uniti. Se vi recate in uno dei 22 punti vendita abilitati, potrete comprare il vostro menu direttamente dall’app.
In pratica bisogna associare una carta di credito al proprio profilo, protetto dai sistemi di FirstData, ed entrare in un punto vendita abilitato. Lì potrete effettuare gli acquisti scegliendo i prodotti dall’app. Una volta giunti alla cassa, il dipendente vi mostrerà un codice QR che dovrete visualizzare con la fotocamera.
Il codice abilita il pagamento per quell’ordine scalando il denaro dalla carta di credito. A quel punto non vi resta che prendere il vassoio e mangiare. La sperimentazione sta andando piuttosto bene, tanto che si vocifera l’allargamento a 150 punti vendita negli USA. Tra qualche anno potrebbe giungere anche in Italia.