C’è aria di cambiamenti nel Consiglio di Amministrazione di Apple. Dopo 17 anni di lavoro come consigliere, Bill Campbell lascia il suo posto e va in pensione. Al suo posto giungerà Sue Wagner.
Sue Wagner è uno dei co-fondatori di BlackRock, uno dei fondi di investimenti più potenti del mondo. Un fondo che attualmente detiene il 5,58% di Apple e ha partecipazioni in tantissime aziende, tra cui anche Telecom Italia e Banca Intesa.
Sue è una delle pioniere dell’industria finanziaria e siamo molto entusiasti di averla nel Consiglio di Amministrazione. Crediamo che la sua forte esperienza, specialmente dell’amministrazione e la costruzione di grandi business sia nei mercati sviluppati che emergenti, gioverà enormemente per la crescita continua di Apple nel mondo.
Ha dichiarato Tim Cook. Sue Wagner sa il fatto suo: laureata in Inglese ed Economia, con un master in finanza all’Università di Chicago, è stata inserita nella classifica delle 50 donne più potenti del settore imprenditoriale.
Bill Campbell è uno dei consiglieri che hanno lavorato da più tempo in Apple. Entro nell’azienda nel 1983 come vice presidente del marketing.