Con il lancio di iOS 7 Apple rinnovò la grafica di iTunes con alcune migliorie. Quando è stato presentato OS X Yosemite, però, tutti si sono accorti che l’icona del celebre software di Cupertino era di colore diverso. Era di colore rosso.
In effetti iTunes, con la versione 12, diventerà diverso. Questo accadrà per uniformarsi con il cambiamento dettato da Yosemite che spinge verso la grafica minimale. La versione beta di iTunes 12 ieri è stata distribuita agli sviluppatori. Da qui la pubblicazione dei primi screenshot dell’applicazione.
Si nota subito un minimalismo molto più accentuato, con una barra che riprende la grafica vista in Safari di Yosemite. In alto appaiono le icone di accesso rapido alle varie sezioni (musica, video, podcast, app e altro), in modo da dare maggiore respiro alla finestra principale.
Volendo è possibile avere la classica barra laterale richiamandola nel menu Vista. Probabilmente per l’arrivo della versione pubblica giungeranno anche un rinnovo della grafica dei negozi on line della società.