Non so se utilizzate Vine, ma a me piace molto. Questo servizio di video sharing, dal contenuto di appena 6 secondi, si è diffuso molto negli Stati Uniti e ancora poco in Italia. Negli USA sono nate delle vere e proprie Vine-star con milioni di follower e contratti con aziende multinazionali.
Una delle caratteristiche dei video più famosi è il fatto che si nota, palesemente, in un’elaborata costruzione dei video. Nel senso che non si utilizza l’app di base, ma si elabora il video con un software di video editing e poi si importa il tutto in Vine.
Il problema è che Vine di per se non integra uno strumento di importazione dei video esterni. Quindi come fare? Si possono usare delle app come Uploader for Vine che consente questa operazione. L’app permette di prendere un video dal rullino, tagliarlo, applicare un effetto grafico e caricarlo su Vine.
Uploader for Vine pesa 5,8 MB e si scarica gratis dall’App Store. Di base si possono caricare 3 video. Se vi piace con 1,79 € si può sbloccare la possibilità di caricare infiniti video.