Non so ancora esprimermi sull’Apple Watch perché in realtà abbiamo pochi dati. È vero sappiamo cosa è in grado di fare, anche se molta differenza potrebbe farla le app di terzi, ma tecnicamente il dispositivo non è pronto per la commercializzazione. La società ha ancora alcuni mesi per completare alcune cose.
Le mie perplessità , però, vengono dal design. Me lo aspettavo diverso e non amo gli orologi grandi, quindi valuterò l’impressione che mi darà sul polso. Intanto i giornalisti che hanno partecipato al Keynote, hanno potuto toccare con mano lo smartwatch di Apple e hanno dato le prime impressioni.
Tutti, come The Verge ed Engadget, sono concordi nel premiare la qualità dei materiali: sul polso dà una sensazione di solidità , di compattezza. I cinturini sono morbidi e offrono una buona sensazione al tocco.
Purtroppo le impressioni non sono complete. Il dispositivo mostrato aveva una demo pre-caricata, quindi non c’è stato modo di giocare con il sistema. Ad ogni modo una cosa è certa: l’Apple Watch offre una serie di personalizzazioni nel case e nei cinturini che altri concorrenti non hanno. Le persone possono sbizzarrirsi ad associare al quadrante il cinturino che più piace, scegliendo tra decine di modelli.