L’Apple Watch è di sicuro un dispositivo che farà parlare molto di se. Tra coloro che non amano il suo design e altri che lo adorano. Tra prime prove e impressioni, di sicuro se ne parlerà moltissimo. Intanto ecco dei video per farvi qualche idea.
I video ufficiali sono stati visti durante l’ultimo Keynote. Nel primo c’è la presentazione del dispositivo e dura ben 10 minuti e 35 secondi. Jonathan Ive spiega tutte le novità del dispositivo, i vari componenti hardware e l’interfaccia Glances.
Nel secondo si racconta l’uso dell’orologio intelligente nel settore dello sport, con le sue capacità di registrare dei valori del corpo, le attività sportiva e i movimenti.
non vedo l’ora di vedere applicato il sensore di pressione agli ipad per avere un’esperienza di scrittura finalmente degna di essere definita tale!
Parlando dello watch, tutto sommato mi piace, è ben fatto, mi sembra ben progettata anche l’interfaccia (altra cosa che nel futuro vorrei vedere sugli altri prodotti: al posto delle schermate che scorrono una sola “pagina infinita” dove poter posizionare le app a piacimento creandosi magari delle aree tematiche da se; mi ricordo c’era un’azienda un paio di anni fa che produceva un tablet pc con windows che aveva un’interfaccia proprietaria molto simile…). Certo non è la rivoluzione, ma da un orologio che si pretende?