
Sapete cosa accade quando mettete in un gruppo due capi branco? Si combatteranno fino a far emergere il vero capo branco. E così, nell’arena musicale, nella stessa società non potevano esistere due servizi di streaming musicale: iTunes Radio e Beats Music.
Nello scontro tra i due non poteva sopravvivere che iTunes Radio. Apple ha deciso di uccidere Beats Music, nonostante durante l’acquisto dell’intera Beats, la società l’ha valutata e pagata 500 milioni di dollari.
Lo smembramento del team non è ancora avvenuto ufficialmente, ma ben 5 fonti hanno confermato a TechCrunch che le persone vengono spostate da Beats ad iTunes. Questo non significa necessariamente che l’investimento in Beats Music sia andato in fumo.
Come un pesce grande mangia quello piccolo, alimentandosi e fortificandosi, nello stesso modo il team di iTunes svilupperà delle migliorie nei servizi di Apple proprio dalle tecnologie di Beats Music. Intanto iTunes Radio in Italia ancora non c’è.
Aggiornamento: Tom Neymar, PR di Apple, ha fatto sapere che le indiscrezioni di TechCrunch non sono vere e che Apple non ucciderà Beats Music. Nello stesso tempo, però, ha fatto sapere che il brand potrebbe non sopravvivere. Quindi ha confermato, in qualche modo, che il servizio Beats morirà per essere integrato in iTunes o, forse, intendeva dire che sarà rinominato in altro modo.