aziende innovatrici 2014

Qual è la società più innovatrice al mondo? Questa domanda è sempre molto delicata, perché scombussola le tifoserie da stadio di alcuni utenti che si immedesimano nell’azienda, diventando degli evangelist, per poi sputare fango sui concorrenti. Credo che le aziende in se siano divertite e intimorite da questo fenomeno.

Beh, le tifoserie di Apple saranno in festa oggi, perché un report creato dalla Boston Consulting Group, voluto da Business Insider e dal World Economic Forum, mette al primo posto la società di Cupertino tra le più innovatrici al mondo.

La classifica è stata creata chiedendo dei pareri ad un gruppo di 1.500 top manager. Quindi è un elenco creato dagli addetti ai lavori.

Al secondo posto abbiamo Google, seguita da Samsung, Microsoft, IBM e Amazon. A sorpresa troviamo anche FIAT al posto n.32.

Partecipa alla conversazione

3 Comments

  1. «A sorpresa troviamo anche FIAT al posto n.32.»

    Non so quale sia la sorpresa … che sia preceduta da Tesla Motors, Toyota Motors, BMW, Ford Moter, Volkswagen, Daimler, General Motors e Audi? Persino Coca Cola è al 16º posto … che poi in cosa innovi Coca Cola un po’ mi sfugge (a meno che non si consideri il suo servizio logistico e di sicurezza che, almeno in passato, era riferimento di FBI, CIA ed altre agenzie federali).

    1. Considerando la lentezza nello sfornare nuovi modelli, finire al 32* posto delle aziende più innovatrici sorprende

      1. È da un po’ che Fiat non è più FIAT. Ora è anche definitivamente FCA. Comunque naviga tutt’ora nelle retrovie.
        Però di base quella classifica mi sembra piuttosto umorale e magari c’è qualcosa di amicale … altrimenti veramente il sedicesimo posto di Coca Cola è di difficile comprensione, almeno in relazione agli scopi aziendale “leciti” e “noti” di quella società.

Lascia un commento

Cosa ne pensi?