Buon Natale

La cosa più difficile di fare gli auguri di Natale è evitare a tutti i costi di scrivere qualcosa di banale. Qualcosa di già sentito, in una forma che lascia scivolare via qualsiasi considerazione. La soluzione di questo dilemma è semplice: parlare con il cuore e dire ciò che si desidera augurare.

Beh, il clima generale del nostro Paese non è tra i migliori. Fuori dalla vostra finestra c’è una crisi economica che non accenna a calare, c’è dell’incertezza, ci sono le ingiustizie e della tristezza.

Ma siete dall’altra parte del vetro fortunatamente. In famiglia, al sicuro. Allora vi auguro di avere questa sensazione di sicurezza anche quando uscite di casa, quando vi guardate intorno e decidete cosa fare.

Vi auguro di avere la saggezza necessaria per decidere la cosa migliore, non solo per voi stessi ma per la collettività. Vi auguro di essere ascoltati e saper ascoltare. Di aiutare ed essere aiutati. Vi auguro di avere la forza di rendere questo Paese, un Paese normale. Dove uscire di casa e andare a lavoro diventa un’attività piacevole.

Se sotto l’albero troverete un pacco con tutte queste cose, beh è il mio regalo di Natale per voi. Tanti auguri.

Partecipa alla conversazione

1 Comment

Lascia un commento

Cosa ne pensi?