Apple e gli eventi speciali sono due elementi che negli ultimi anni trovano sempre più affinità. La società di Cupertino ha la tendenza di posizionare i suoi nuovi spot durante gli eventi televisivi che, tra l’altro, sono gli spazi più costosi.
Così, dopo lo spot durante i Grammy Awards e quello per il Capodanno cinese, arriva lo spot per la notte degli Oscar. Il video si chiama Make a film with iPad e vede le parole narranti di Martin Scorsese, che spiega cosa significa dirigere un film.
Il film in questione è realizzato esclusivamente con degli iPad, registrazione e montaggio compresi. Presto, probabilmente, sarà pubblicata una pagina nel sito della società per spiegare lo spot.


Molto bello, e molto incoraggianti le possibilità che iPad puó dare ai professionisti. Credo però che servano hardware più potenti e software più performanti, soprattutto se l’accordo con IBM darà vita a una generazione di nuove app professionali più avanzate. Secondo me è il futuro dei tablet, non più trastulli da divano ma strumenti prosumer. E proprio per questo Apple deve migliorare molto iPad.