Non so se avete mai visitato un museo di Madame Tussauds. Sono i famosi musei di cera, dove si mostrano i personaggi famosi in dimensioni reali, con altissimi dettagli che ne ripropongono le fattezze. Io visitai quello di Londra e se siete in zona vi consiglio di entrarvi.
Se andate nella sede di Hong Kong potrete osservare la statua di cera dedicata a Steve Jobs. Nella sede di San Francisco, invece, troverete quella di Steve Wozniak. Attraverso un sondaggio, infatti, Madame Tussauds ha chiesto a quale personaggio dedicare la nuova statua. Un personaggio americano importante per la tecnologia.
Il risultato è stato il nome di Steve Wozniak:
Sono enormemente eccitato per essere stato introdotto nella famiglia di Madame Tussauds. Ricordo quando da piccolo visitai il museo di Londra e di quanto fu figo vedere la statua di cera di Mark Knopfler. Non vedo l’ora di vedere la mia statua accanto a quella di Steve Jobs, sarà come ai vecchi tempi.
Ora Wozniak dovrà farsi misurare in una sessione di 3 ore tra foto e rilevazioni 3D. La statua richiederà 3 mesi di lavoro.