A quanto pare c’è uno strano legame tra un paese in via di espansione e l’amore per il colore oro. Le due cose sembrano avere una crescita direttamente proporzionale. Anche noi italiani abbiamo avuto quel periodo negli anni 70-80, quando andavamo in giro con i catenoni d’oro.
Poi il fenomeno è accaduto in Russia e ora è in piano svolgimento in Cina. Mentre da noi oramai quel legame è collegato a pacchianeria e genere trash, in Asia indossare dell’oro è di estrema raffineria e moda. Un sistema per dimostrare di aver avuto successo.
È questo il motivo per cui Tim Cook si è convinto a produrre tutta la linea dei colori oro dei suoi prodotti. Sono prodotti che vendono tantissimo in Cina. L’Apple Watch in oro, ha spiegato a Bloomberg Businessweek, è andato esaurito in pochi minuti dell’inizio delle vendite in Cina.
Se il prodotto vende loro continueranno a farlo. Quindi arriveranno sicuramente tante versioni oro di altri dispositivi di Apple.
Ipotesi alternativa: lo hanno fatto anche color oro perchè sapevano bene che il mondo è pieno di tamarri.