Apple ha rilasciato due nuovi spot pubblicitari per promuovere gli iPhone. Gli spot non fanno riferimento ad un modello ben preciso, anche se si mostra l’ultimo, e si inquadra nella campagna “Se non è un iPhone, non è un iPhone”.
Il primo spot si chiama “Hardware & Software” e pone l’accento sul fatto che Apple costruisce i suoi dispositivi e il sistema operativo insieme. In questo modo entrambi gli aspetti funzionano meglio e si completano a vicenda.
Il secondo spot, Loved, dichiara che il 99% delle persone che hanno un iPhone amano l’iPhone. Nel video sono mostrati tanti iPhone con tante funzioni in esecuzione contemporaneamente, per un mix di colori e video.
Personalmente preferisco le campagne emozionali. L’uscita di questi spot nel mese di luglio, considerando che a settembre dovrebbe uscire il nuovo modello, sono stati pensati probabilmente per ridurre il calo delle vendite nei mesi estivi, quando le persone preferiscono attendere la nuova versione.
Hardware &Software mi piace , perchè sottolinea la grande marcia in piĂş dei prodotti Apple, l’ integrazione totale fra hardware e software. L’altro spot mi sembra un po’ una c***ata, pare uno spot Lumia, un po’ scemotto. Lo slogan anch’esso non mi pare proprio “freschissimo”. Ma io di pubblicitĂ e marketing non ne capisco nulla, eh.