Doug Betts

Quando ci sono tante notizie in merito e mezze affermazioni da parte della dirigenza, possiamo dire che un’indiscrezione si trasforma in notizia. Per esempio è una notizia, e non un’indiscrezione, il fatto che Apple stia lavorando su un’automobile.

La società ha qualche base segreta in qualche luogo negli Stati Uniti, dove un team di persone stanno lavorando all’Apple Car. La vettura dovrebbe essere completamente elettrica, auto-guidante e ovviamente con il supporto ai prodotti della società.

A tal proposito arriva anche un’assunzione eccellente. L’azienda ha sottratto Doug Betts, esperto di automobili, al gruppo FIAT Chrysler. Betts ha lavorato in passato anche per Michelin e Toyota.

Dalla sua pagina di LinkedIn si evince la sua assunzione nell’azienda di Cupertino. In FIAT Chrysler era vice presidente senior, quindi si prospetta un ruolo altrettanto importante nella divisione automobili.

Marchionne, CEO di Fiat Chrysler, aveva espresso in passato la volontà di costruire materialmente le auto di Apple. Il primo modello dovrebbe arrivare per il 2020.

Leave a comment

Cosa ne pensi?