Apple ha appena attivato un programma di richiamo per i caricabatterie per i Mac, venduti dal 2003 al 2015. Il programma è stato attivato in Argentina, Australia, Brasile, Corea del Sud, Europa continentale e Nuova Zelanda.
I modelli interessati potrebbero, in rari casi, attivare un malfunzionamento per i due poli, portando a rischi di scosse elettriche. Al momento la società ha registrato 12 casi di malfunzionamento nel mondo.
Per identificare il caricabatterie incriminato dovrete togliere la spina italiana incastrata nell’alloggiamento, per leggere all’interno dell’attacco. Se presentano 4 o 5 caratteri allora sono interessati al cambio, mentre se presentano la parola EUR allora sono corretti.
Inoltre controllate la spina che va nella corrente. Se i due poli sono avvicinati tra di loro verso l’interno vanno cambiati. Per chiedere la sostituzione basta chiedere ad un Apple Store o mediante il sito web. Per ulteriori informazioni visitate la pagina ufficiale.


Avete preso una cantonata, non è il caricabatterie per Mac, ma l’adattatore per il caricabatterie per il Mac ed anche per l’iPad.
Si era per abbreviare il titolo
E vabbè… ma così è cambiata la notizia.
Hai ragione. La prossima volta mi sforzerò di più per trovare una formula migliore.
Kiro avendo un macbook pro mi domando se faccia parte solo l’adattore corto oppure anche il cavo lungo del mac (dato che entrambi si agganciano manualmente a scelta dell’utente all’alimentatore del mac).