
È difficile convincersi a cambiare client di posta elettronica. Bisogna trovare un’applicazione che non solo riesca a fornire tutto ciò che avevamo prima, ma in grado di aggiungere cose che possono diventare molto utili. Ebbene per iOS c’è un’app che ci è riuscito: AirMail.
AirMail per iOS è arrivata dopo un grande successo nella versione per Mac. Quest’app contiene tante cose interessanti. Per esempio l’interfaccia grafica permette di personalizzare colori, icone e firme per ogni account. Supporta i servizi più comuni, ma anche tutte le altre email con protocollo IMAP e POP3.
La cosa interessante è che AirMail consente di attivare le notifiche push per tutti gli account, anche per Gmail e Yahoo. In questo modo riceveremo le notifiche ad ogni arrivo. L’app integra anche degli strumenti di gestione della posta, con tanto di snooze per rimandare l’arrivo di una email, la possibilità di inserire i messaggi in elenchi di cose da fare, la trasformazione delle email in PDF, l’aggiunta di allegati dal cloud e molto altro.
AirMail supporta anche l’integrazione di app di terzi, come Pocket e Fantastical 2, supporta le liste VIP, le etichette, ha un motore di ricerca potente e integra strumenti di formattazione.
La sua versione per Apple Watch è più veloce dell’app nativa, anche se non permette di scrivere nuove email. Dall’app per lo smartwatch si può anche rispondere, spostare il messaggio, mandarlo in spam e tanto altro.
In altre parole per essere una prima versione AirMail ha veramente tutte le carte in tavola per diventare la vostra app preferita per gestire la posta elettronica in mobilità. Manca la versione per iPad, ma arriverà sicuramente.
La trovate nell’App Store. Pesa 94,4 MB e si scarica per 4,99 €.

ciao Kiro
è possibile impostarlo come client di posta predefinito? ad esempio che cliccando sul link ad una email in Safari si apra in automatico Airmail?
Mi sembrava di aver capito che questa fosse una nuova possibilità data agli sviluppatori con l’introduzione di iOS 9, ma non ho mai avuto riscontri
No non mi risulta ci sia questa possibilità
A volte sorrido pensando a questa cosa che non puoi impostare un browser predefinito o un client di posta predefinito…why not?
Microzozz ha beccato una multa salatissima perchè ti metteva di default di usare internet explorer e outlook [anche se poi tra le opzioni potevi mettere un altro browser] poi ha beccato la multa ed ha cambiato modalità… appena installi il sistema operativo ti chiede che browser vuoi far utilizzare. Apple sta facendo la stessa… anzi quasi peggio non ti permette nemmeno di settare un altro browser come predefinito… ma nessun dice nulla 🙂
Buongiorno
Non so perchè non ricevo le notifiche sul mio Iphone 13 mentre al contrario arrivano puntualmente sul Mac.
Ho forse sbagliato qualche impostazione?
Grazie dell’aiuto
Guido
Potresti provare a cancellare l’app e reinserirla 😉