Dopo il test per verificare la resistenza ai graffi, l’iPhone 7 ha visto un video per verificare la resistenza alle cadute. Il video è stato registrato in Australia dai TabTimes.
Nel video l’iPhone 7 e 7 Plus vengono fatti cadere più e più volte, da diverse angolazioni e diverse altezze. Anche oltre i 2 metri. Nonostante le varie e ripetute cadute, con il consecutivo stupore dei filmaker, lo schermo non si è mai rotto.
Questo significa che la società ha applicato una copertura molto più resistente rispetto alle generazioni precedenti. Probabilmente il nuovo Gorilla Glass 5, che si professa più resistente del vetro zaffiro.
Questa è una buona notizia per chi comprerà i nuovi telefoni. Ovviamente la parte in alluminio viene graffiata a contatto con il pavimento, ma tutto sembra funzionare. Vi ricordo che questo non si traduce con la possibilità di lanciare il telefono dove ci pare con tutta sicurezza. Anche se lo schermo non si è rotto, nulla certifica la piena integrità dell’hardware interno.