
Arrivano alcune indiscrezioni riguardanti il prossimo iPhone. Visto che ormai manca un semestre all’inizio della produzione, le indiscrezioni diventeranno sempre più frequenti. Per esempio l’analista Timothy Arcuri della Cowen and Company dice che la linea di produzione chiama il nuovo telefono iPhone X.
La X, inteso come numero romano di 10, è stato utilizzato in passato anche per il sistema operativo per Mac. Ora dovrebbe tornare in occasione del 10° anniversario dal primo iPhone. Nonostante l’iPhone X, che avrà uno schermo OLED, la società continuerà ad offrire anche gli iPhone 7s e 7s Plus. Il che lascia intendere che l’iPhone X costerà un bel po’.
Il nuovo telefono dovrebbe avere uno schermo grande 5,8”, quindi 0,3” più grande del Plus. Per Business Insider, invece, Apple starebbe per integrare un riconoscimento facciale avanzato, da sostituire o affiancare al Touch ID, al fine di riconoscere il legittimo proprietario.
La società ha depositato diversi brevetti in passato in merito questa tecnologia. Inoltre la società acquistò PrimeSense per il riconoscimento dei movimenti. Mescolando tutto questo all’intelligenza artificiale, si potrebbe avere un sistema efficace per riconoscere i volti.