
Apple ha attivato una promozione dedicata agli studenti universitari. La promozione è valida, al momento, in Australia, Giappone e Nuova Zelanda. Probabilmente solo per una questione di fusi orari, quindi probabilmente arriverà anche da noi.
Anziché chiamarla Back to School, si chiama Back to Uni e prevede delle carte regalo Apple, quindi quelle spendibili anche nei negozi e non solo per acquistare iTunes Card per le app, per chi acquista un Mac nuovo o un iPad Pro. Gli iPhone sono fuori dalla promozione.
Le carte regalo variano trai i 70 e i 100 $ in base al prodotto acquistato. La promozione vale per tutti gli studenti con età maggiore ai 18 anni e al personale scolastico, per gli acquisti tra il 7 febbraio e il 17 marzo.
Si tratta di una promozione un po’ insolita per Apple. Di solito la società ne organizza una ad inizio dell’anno scolastico. Lo scorso anno, per esempio, gli studenti ricevevano una cuffia Beats all’acquisto di un nuovo Mac.
Probabilmente la società vuole spingere le vendite dei Mac in un periodo dove le vendite sono un po’ fiacche. Vi avvertirò quando la promozione arriverà in Italia.