guida autonoma

Negli ultimi giorni Apple ha perso, inspiegabilmente, circa il 6% in Borsa. Qualcuno teme sia l’inizio dello scoppio di una bolla che riguarderà la Silicon Valley. Per frenare ogni timore Tim Cook ha calato l’asso di bastoni.

Ad un’intervista con Bloomberg, Cook ha dichiarato espressamente che Apple sta lavorando ad un sistema di guida autonoma per le automobili.

Siamo concentrati sui sistemi autonomi. Potremmo vederlo come la madre di tutti i progetti di intelligenza artificiale. È probabilmente uno dei più difficili progetti di intelligenza artificiale sul quale lavorare.

Ha dichiarato Cook svelando il segreto di Pulcinella. Ormai tutte le indiscrezioni e documenti ufficiali visti negli ultimi mesi, avevano alzato il velo sul progetto Titan, come lo ha chiamato Apple.

Secondo le stime di McKinsey, le auto a guida autonoma alimenteranno un mercato da 6,7 trilioni di dollari per il 2030. Attualmente sono tanti gli attori che si stanno impegnando in questo settore, come Tesla. Apple ha circa 1.000 ingegneri sul progetto. I primi risultati dovrebbero arrivare per il 2020.

Leave a comment

Cosa ne pensi?