L’utente tipo per iPhone

kiro
4 apr 2008

L'esclusività rilegata a un solo operatore, la presenza solo in alcuni Paesi selezionati, la richiesta di anni di contratto per utilizzarlo e altri piccoli fattori, hanno permesso di considerare l'iPhone un telefono per fighetti. Ma chi è l'utente tipo per questo dispositivo? Lo rivela un'indagine di mercato effettuata da Rubicon Consulting.

Il 50% non ha più di 30 anni, il 15% sono studenti e spendono mediamente 228 $ a testa con un aumento costante della bolletta del 24%. I dati emergono da alcune interviste effettuate su un campione di 500 persone. Inoltre si conosce che 40 persone su 100 hanno comprato un iPhone per sostituire il vecchio telefono e solo il 10% era al loro primo acquisto. Le persone che cambiano il telefono a favore di quello della Mela, sempre secondo le statistiche, prima possedevano un Motorola Razr. Infine il 43% spera che le caratteristiche tecniche miglioreranno in futuro.

[via Sole24Ore

iPhone

Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero piacerti anche:

  1. iPhone e’ gia’ un bestseller
  2. L’iPhone si avvia al flop?
  3. Pubblicita’ non ufficiale dell’iPhone
  4. Apple diventera’ operatore virtuale in Europa per l’iPhone?
  5. Calo vendite iPhone in UK colpa dei commessi?

3 Commenti

  1. Roberto.

    Quelli del sole24ore ci hanno preso in pieno!

    avevo un motorola razr sono passato a iPhone, ed ho 26 anni!

    ma che hanno i radar?
    bisogna avere paura?

    :D

  2. fra

    non voldire che hanno indovinato se tu corrispodni alla statistica, la statistica è presa da 1000 persone, tu potresti benissimo avere 80 e aver asuto un N70 prima di iPhone.

  3. Roberto.

    sicuramente,
    la mia era solo una battuta data la coincidenza, tutto qua.

Lascia la tua opinione