Twitter pushSapete quanto pesa a livello di traffico un SMS? Circa 1 KB. E sapete quanto costa all’operatore permettervi di inviarne uno? Circa 0,1 centesimi, vale a dire che con 1 € ne potreste mandare 1.000 oppure più. Noi lo paghiamo in media 0,15 euro, se tutto va bene 0,07 euro. Un’enormità, bisogna fare qualcosa.

Se avete un account di Twitter ecco la soluzione: un iPhone, un client come iTwitter e una connessione ad internet. Grazie alle notifiche push, tecnologia che Apple ha esteso anche ai programmi con il firmware 3.0, potreste avere un sistema quasi gratuito per scambiare tutti i messaggi che volete. Basta utilizzare i messaggi diretti e in pochi secondi il programma ci avvisa del suo arrivo, proprio come gli SMS.

Al momento la strada è leggermente in salita perchè questo tipo di programmi sono appena nati. Lo stesso iTwitter è un po’ immaturo e perfezionabile. Sta a voi decidere se pagare ancora SMS a 15 centesimi oppure spedire twitt tra amici e illimitati in 140 caratteri.

[via Applesfera]

Se ti è piaciuto l'articolo ti piaceranno anche:

  1. Boxcar, ricevi le notifiche push per Facebook, Twitter e email nel tuo iPhone
  2. eBuddy, il programma per chattare con l’iPhone con le notifiche push
  3. Apple potrebbe negare le notifiche Push a chi sblocca l’iPhone
  4. Tweetie 2, nuova versione del noto programma per Twitter nell’iPhone
  5. Confermato l’iPhone in Austria