Apple ha rilasciato la lista dei 187 vincitori dei premi per la corsa al brano venduto sull’iTunes Music Store n. 500.000.000.
Il vincitore del primo premio si chiama Amy Greer abitante del paese di Lafayette nell’Indiana e ha acquistato “Mississippi Girl” di Faith Hill. A lui vanno premi per 15.000 euro distribuiti in 10 iPod a scelta con un buono ciascuno di 50 brani da scaricare nell’iTMS, un certificato per scaricare ben 10.000 canzoni dall’iTMS e in più un viaggio per 4 persone per vedere i Cold Play in concerto con albergo e viaggio pagato e con la possibilità di incontrare di persona i Cold Play.
Agli altri vincitori vanno iPod e certificati vari. Essendo l’iTMS presente in 19 Paesi, i vincitori sono così distribuiti: gli statunitensi sono 157, 18 britannici (compreso uno dell’Irlanda del Nord), 6 tedeschi, 2 canadesi, 1 francese, 1 belga, 1 svizzero e 1 danese. Nessun italiano ce l’ha fatta purtroppo.
Grande successo quindi per Apple che soltanto l’anno scorso aveva venduto cento milioni di brani e quest’anno ha visto quadruplicare le vendite. Chissà , magari nel 2006 concorreremo al raggiungimento del miliardesimo brano e li sì che ci saranno importantissimi premi da spartirsi.