La stampa parla dell’iPhone

Nelle ultime ore si sta assistendo a un continuo passaggio della notizia dello sviluppo dell’iPhone di Apple (o meglio MacPhone a questo punto) sui principali quotidiani nazionali, come ad esempio Il Sole 24 Ore e La Repubblica.

Secondo le informazioni che ci provengono, si stanno muovendo i primi passi avanti per rendere concreto il progetto. Apple avrebbe siglato un accordo con Softbank, la società che controlla Vodafone, per la produzione di telefoni cellulari.

In pratica a Cupertino cureranno il design e le caratterisitiche del cellulare, che sarà di terza generazione (quindi UMTS), e in Giappone lo produrranno.

Tra le caratteristiche dello smartphone ci sarà la possibilità di collegarsi con iTunes Music Store e acquistare musica, quindi si presume che il dispositivo avrà una memoria flash molto capiente su cui archiviare i brani. Diventerà una sorta di iPod che capace di telefonare.

Secondo gli analisti, tra la progettazione e la produzione ci vorranno alcuni mesi. La commercializzazione dovrebbe avvenire entro il 2007.

Cosa ne pensi?