Rumors prima del MacWorld

Martedì 9 gennaio siete tutti invitati su questo sito, dalle 18:00-20:00 (ora italiana), per seguire il Keynote del MacWorld di San Francisco, dove Apple presenterà i nuovi prodotti.

Ma cosa sarà presentato? Naturalmente il segreto copre tutto l’evento, ma qualche rumors possiamo raccoglierlo dai siti di indiscrezione come AppleInsider che, proprio oggi, ha pubblicato una serie di prodotti papabili:

  1. iPhone. A valorizzare questa ipotesi il contratto che sarebbe stato firmato da Apple e la taiwanese Hon Hai (controllata da Foxconn) per la costruzione di 12 milioni di cellulari.
  2. iTv. Annunciata dallo stesso Steve Jobs, iTv (nome momentaneo) dovrebbe diventare l’anello di congiunzione tra la televisione e il computer.
  3. iPod 16:9. Un nuovo modello di iPod con tecnologia touch screen, schermo wide screen e tecnologia bluetooth. Tale ipotesi è valorizzata da una serie di brevetti che Apple ha depositato nel 2006.
  4. iSight. Un nuovo modello di webcam esterna che prenderà il posto del modello ritirato dal mercato perchè non conforme alle leggi di tutela dell’ambiente.
  5. MacBook Pro 12″. Un nuovo modello di portatile dovrebbe aggiungersi alla famiglia Apple. Un computer molto leggero per la serie Pro, con touch screen e memoria Flash.
  6. Leopard. Il nuovo sistema operativo dovrebbe essere lanciato sul mercato per competere direttamente con Windows Vista.
  7. iLife ’07 e iWork ’07. Le due suite dovrebbero essere aggiornate, come succede da anni ogni gennaio, con l’aggiunta di novità, tra cui un foglio di calcolo per competere con Excel.

Cosa ne pensi?