Negli USA le informazioni mediche si leggono nell’iPod

HealthFrame è un programma per la gestione delle informazioni mediche personali e della propria famiglia. E’ possibile, ad esempio, organizzare il calendario degli appuntamenti con i dottori o avere l’elenco delle visite fatte.

Tra le tante funzioni è presente la sincronizzazione con l’iPod. Attraverso il player della Mela, infatti, potrete portare sempre con voi tutti i dati medici che vi riguardano: gruppo sanguigno, allergie, cartelle e referti medici, vaccinazioni e così via.

Il servizio funziona, purtroppo, nella realtà americana dove i referti cartacei sono quasi tutti scomparsi. Con il digitale lo scambio di informazioni paziente-medico avviene più velocemente e non si rischia di perdere i documenti negli anni.

I vantaggi dell’utilizzo con l’iPod sono molteplici. Pensiamo all’interfaccia facilmente utilizzabile e quindi velocemente consultabile dal dottore, la possibilità di dare un’occhiata ai propri dati senza dover accedere al computer, la sincronizzazione con il computer dei dottori e la grande capacità di memoria che il player possiede.

Un altro esempio che dimostra l’entrata nella vita quotidiana del dispositivo Apple. In futuro magari lo faremo anche in Italia, probabilmente con un iPhone.