Ballmer deride l’iPhone

Steve Ballmer è da considerare un pò come l’Alvaro Vitali del mondo Hi-Tech. Un ometto in sovrappeso, calvo, che dice e fa cose stupide, tipo “Linux è il cancro”, “I miei figli non useranno mai iPod e Google”, “Siamo la società che innova più al mondo” e altre cose del genere. Lo ricorderete sicuramente in una sua favolosa performance durante l’assemblea degli azionisti, probabilmente spinto dal pensiero dei milioni di dollari di stipendio che Microsoft gli passa.

L’unica azione azzeccatissima fatta da Ballmer è diventare amico di Bill Gates agli esordi di Microsoft. Sarà per questa influente amicizia che ora è presidente della società.

In ogni modo, il nostro mitico fantozziano ieri ci ha rallegrati un pò tutti. Durante un’intervista di un giornalista, alla domanda di cosa ne pensasse dell’iPhone, ha sfoggiato una bellissima risata falsa e ha dichiarato: “500 dollari per un telefono? Ma è il telefono più caro del mondo. Con Motorola vendiamo milioni di telefoni all’anno e loro vendono 0 telefoni“.

Bhè a parte che l’iPhone non è ancora in vendita, ma ora sappiamo anche perchè il software dei Motorola sia così instabile.

Cosa ne pensi?