Prendo al volo il Meme che mi ha lanciato Philapple in riguardo alla domanda “perchè uso Twitter“? Rispondo con i miei motivi, ma prima voglio affermare che il servizio non mi aveva suscitato molte simpatie. Ritenevo, e forse ritengo attualmente, che sia stupido utilizzarlo per far sapere cosa si sta facendo agli altri.
In ogni modo:
- E’ veloce. Alcune idee vengono come un colpo di tosse o un battito di ciglia e spesso impiegano lo stesso tempo per sparire. Twitter permette in pochi istanti di fissare l’attimo. Non c’è bisogno neanche di caricare la propria pagina e scrivere, basta abilitare l’utente twitter@twitter.com nel programma di messanger e nelle proprie impostazioni di Twitter.
- E’ sintetico. Non devo pensare come strutturare il pensiero e svilupparlo. Un messaggio in Twitter deve essere max 140 caratteri, quindi meno di un SMS.
- E’ reperibile ovunque. Posso mandare messaggi a Twitter tramite il cellulare ovunque, sia via SMS che via messanger (uso il programma per S60 IM+, ma va bene anche Fring).
- E’ una valvola di sfogo. Posso scrivere quello che mi passa nella testa.
Voi cosa ne pensate? Se volete aggiungetemi al vostro elenco contatti oppure leggete il box a destra in questo blog.
Siccome quest’articolo è un meme, giro la domanda a: Nicola Mattina e Kekkoz.