Movimento contro il regime di Italiamac

Italiamac è uno dei forum più visitati tra i mac user, ma è gestito in maniera pessima. In scacco al regime di moderatori e amministratori, spesso si nota aprire topic inutili come “ho raggiunto 1000 messaggi”, o “oggi volevo spammare un pò”, mentre i post degli utenti che appena criticano il regime sono cancellati e gli utenti messi al bando.

Non credevo a questa storia avendo frequentato il forum per 4 anni, ma sottobanco c’è una vera azione di scomunica per i dissidenti.
Così, preso da curiosità, qualche giorno fa ho postato un commento in un topic scritto dal “team news” scrivendo che l’articolo era vecchio di due mesi, il che era la verità. Dopo pochi minuti mi è stato cancellato il post. Ho ripetuto l’esperimento per 2 volte con il medesimo risultato.

Una delle moderatrici mi ha mandato un mp dicendo che offendevo il loro lavoro, per aver scritto semplicemente che per me una notizia era vecchia. Non contenta si è lamentata come una bambina da uno degli amministratori che mi ha bannato senza ascoltare una mia versione.

Ci sono tante altre alternative come Macitynet, Tevac e il forum di Zeronave. Se volete un consiglio non avvicinatevi a quel forum che può darvi solo mortificazioni. Se sei stato vittima anche tu di Italiamac lascia un commento e se vuoi diffondi la notizia sul tuo blog linkando questo articolo.

Per ora hanno aderito: Mac Blog, Aellemusic, PLZalliance, WTTS, MacBookLife, iMaccanici.

Italiamac