646 milioni per Mr Jobs

Vi avevo riportato la notizia dello stipendio fisso di Steve Jobs, cioè 1 dollaro simbolico l’anno, però era rimasto in sospeso il dato sul pagamento in azioni.

Ecco, ora possa confermarvi che il nostro “povero” Zio Steve è stato pagato con 646,6 milioni di dollari in azioni ristrette, il che lo porta al vertice dei manager più pagati del mondo. Al secondo posto c’è Ray Irani, amministratore delegato di Occidental Petrolum, che guadagna poco più della metà.

Il bonus offerto al CEO della Mela è certamente da attribuire agli eccellenti risultati economici macinati sul mercato. Basti pensare che negli ultimi 6 anni, periodo in cui c’è stato il risanamento totale della società, Steve Jobs ha percepito appena 122,36 milioni di dollari in azioni.

Attualmente detiene lo 0,63% di tutte le azioni, per un capitale di circa 500 milioni di dollari.

[via Forbes]

Steve Jobs

2 Comments

  1. AAAAAAAAAAARGH!!! “Avevo rimasto”? L’italiano non è una opinione, è una lingua che merita di essere scritta e parlata decentemente! “Ho rimasto” lo si usa in Romagna e ogni volta che qualcuno lo dice o lo scrive rabbrividisco! Togli quello scempio e sostituiscilo con qualcosa di appropriato, ti prego! 😀

Cosa ne pensi?