iWork ’08

Con la conferenza stampa del 7 agosto, Steve Jobs ha presentato la nuova versione di iWork '08 che, come iLife '08, vede saltare la versione '07. La suite di lavoro prevede ora 3 applicazioni: oltre a Pages e Keynote, ora ha anche Numbers. Vediamoli nel dettaglio:

Keynote
Il programma per creare presentazioni come PowerPoint di Microsoft ora diventa più ricco. All'interno è possibile trovare 35 temi per creare presentazioni belle da vedere. Sono stati aggiunti anche nuovi effetti e transazioni per rendere originale il proprio lavoro, come Sparkley o Comet.

Non mancano le nuove funzioni tutte molto interessanti:

  • Instant Alpha permette di estrapolare gli oggetti dalle foto in modo da poterli utilizzare singolarmente durante le presentazioni.
  • Il registratore vocale permette di aggiungere la propria voce per creare presentazioni guidate.
  • Le azioni permettono di impartire un movimento ad un oggetto. Possiamo spostare un grafico da una parte all'altra del foglio e creare animazioni nelle diapositive.
  • Nuovi effetti per la creazione di slide show.

Ora è possibile esportare una presentazione direttamente nel proprio account di YouTube.

Pages
L'applicazione per la creazione di documenti cartacei è stata potenziata con un layout migliore. Ora è possibile sceglire tra ben 140 template, vale a dire 80 in più della versione precedente. Potrete creare biglietti da visita, biglietti di auguri, carta intestata, flyer e molto altro.

Tutti i documenti creati possono essere esportati in formato .doc per Word di Office. 

Numbers
Dopo mesi e mesi di indiscrezioni ecco il foglio elettronico di Apple: Numbers. Uno strumento molto flessibile per la creazione di tabelle con oltre 150 funzioni, grafici 2D e 3D, possibilità di posizionare gli oggetti spostandoli comodamente nello schermo, temi preconfezionati per donare un gradevole aspetto grafico, strumento di stampa interattivo e possibilità di importare ed esportare i documenti di Excel di Office.

Tutto il pacchetto è acquistabile da subito negli Apple Store al prezzo di 79 € per la licenza singola e 99 € per il family pack con 5 licenze. 

4 Comments

  1. Ho chiesto informazioni all’Apple store, visto che avevo comprato iWork’06 in giugno, se era possobile pagare solo l’aggiornamento, ma l’ho dovuto acquistare nuovo a prezzo pieno!!!Sigh!!
    Alessandro

Cosa ne pensi?