Emulatore per giocare con l’iPhone

Mi ricordo una scena del Jurassik Park quanto il ricercatore andò contro il parco dei dinosauri affermando che i dinosauri non si potevano controllare perchè la vita non si può fermare, la vita si regola e vince sempre. La stessa morale si può applicare all'iPhone. Apple vorrebbe tenere tutto imbrigliato per controllare tutto, per questo il sistema è così limitato.

Ha sviluppato una piattaforma per le applicazioni in ajax per non permettere lo sviluppo selvaggio di applicazioni, ha bloccato il bluetooth, le suonerie, il wi-fi e chi più ne ha più ne metta, ma gli sviluppatori non ci stanno, loro vogliono essere liberi. Dopo averlo sbloccato e hackerato per supportare le applicazioni di terzi, ecco finalmente i giochi.

Utilizzando l'emulatore open source InfoNES, infatti, è possibile giocare con i vecchi giochi di Nintendo attraverso la grafica di una consolle portatile. Tra i titoli disponibili ci sono: The Legend of Zelda, Mario Bros, Metroid, Super Mario 3 e altri. Se avete un iPhone e volete sbizzarrirvi ecco la guida.

[via Gizmodo