Vcast il videoregistratore on line

Non so voi, ma da quando internet riesce a passarmi tutte le informazioni di cui necessito non guardo la Tv molto spesso. Poi i DVD sostituiscono ampiamente i film che danno in Tv, o meglio, sostituiscono ampiamente le pubblicità intervallate dai film. Ci sono dei casi, però, in cui è necessaria vederla, come le partite di calcio, i telefilm o i grandi eventi che non sono reperibili in altro modo.

Le soluzioni sono due: vedere o registrare. Nel caso non possiate vederle potreste registrarle con i recenti dispositivi, tipo TiVo, che archiviano tutto su un hard disk interno. Oppure potete fare come me, usare il servizio che offre Vcast.

Entrando nel sito potrete guardare i più famosi podcast video presenti nel web, ma il vero punto forte è Faucet, il registratore on line. Avrete la possibilità di scegliere tra Tv o radio, il canale televisivo, il giorno, l'orario e il formato del video (iPod, PSP, AppleTV…). Il sito registrerà automaticamente la trasmissione e la proporrà per il download per un massimo di tre giorni. Potrete scaricarla e vederla con calma.

[grazie Dely e Darios

faucet

7 Comments

  1. Pingback: Vcast il videoregistratore on line « APNIBI blog

  2. Pingback: Vcast, podcasting TV! « Fantasilandia

  3. Pingback: Vcast, podcasting TV! | Fantasilandia

Cosa ne pensi?