Nuovi iPod Nano 3G

Presentati da Steve Jobs durante la conferenza stampa "The Beat Goes On", gli iPod Nano giungono alla terza generazione portando grosse novità. Innanzitutto il design risulta completamente nuovo. Più piccolo del modello della seconda generazione, misura 69,8 x 52,3 x 6,5 mm per 49,2 grammi di peso. Il case è sempre in alluminio ma è stato aggiunto dell'acciaio sul retro. La sua nuova forma lo ha già donato un nomignolo nato in questi minuti nella rete "Fat Nano", cioè Nano tozzo per via dell'altezza ridotta e dalla larghezza accentuata.

Lo schermo è ampio 2" con la moderna tecnologia al LED che dona il 65% di lucentezza in più. La risoluzione è di 320 x 240 pixel con una densità di 204 pixel per ogni pollice.

La grande novità è che ora legge i video. Potrete portare con voi film e telefilm caricandoli con iTunes. I formati supportati sono: H.264, M4V, MP4, MOV e MPEG-4.
L'audio supporta: AAC, AAC protetti, MP3, VBR, WAV e AIFF.

Non manca il supporto ai giochi, prima disponibili esclusivamente per l'iPod Video, acquistabili nell'iTunes Store, anche se 3 sono già installati come quello del Sudoku. 

Il tutto è governato da una nuovissima interfaccia grafica che permette di esplorare il menu nel lato sinistro e vedere l'anteprima nel lato destro. E' presente, inoltre, la funzione Coverflow per sfogliare gli album con le copertine come fareste nella realtà.

L'autonomia è di 24 ore in riproduzione musicale e 5 ore in quella video. I colori disponibili sono 5, tra cui il rosso per la campagna (PRODUCT) RED, e i tagli sono 4 GB (solo grigio) e 8 GB (rosso, grigio, azzurro, verde e nero). Lo si può comprare da subito nell'Apple Store, la disponibilità è di 3 giorni lavorativi, al prezzo di 149 € per la versione da 4 GB e 199 € per quella da 8 GB.

iPod Nano 3G

2 Comments

  1. bhè che dire…mia mum me l’ha appena regalato =P però direi che funziona benissimo, ha una bella grafica e poi cm memoria ha 8 giga!! stupenderrimo muhahaha sau sau^^

Cosa ne pensi?