Come liberare le suonerie per iPhone

E' vero l'iPhone in Italia non è ancora arrivato, ma questo trucchetto è troppo simpatico. Come saprete, Apple ha lanciato il servizio "ringtones" per iTunes in modo da permettere di acquistare le suonerie per il telefono. Per effettuare l'acquisto, però, prima bisogna comprare il brano musicale. In altre parole prima acquistate il brano, poi lo riacquistate per utilizzarlo come suoneria. Comprate due volte la stessa cosa pagando i diritti due volte. Wow.

Un piccolo e semplice trucchetto, però, permette di evitarlo. Vi basterà modificare l'estensione del brano. Ecco il procedimento:

  1. Acquistate il brano in iTunes Store
  2. Andate sul brano acquistato e cliccate tasto destro e poi "Mostra nel Finder"
  3. Ora cliccate pulsante destro sul brano nella finestra e su "Ottieni informazioni"
  4. Si aprirà una finestra con le informazioni del brano, compresa quella sull'estensione che sarà .m4p nella casella "nome ed estensione"
  5. Cambiate questa estensione con .m4r cioè l'estensione della suoneria
  6. Si aprirà un pop-up che vi chiederà se siete sicuri dell'operazione e confermate di si
  7. Ora collegate l'iPhone ad iTunes e recatevi nella sezione "suonerie" del telefono e inserite il file che avete rinominato e sincronizzate il tutto

Il vostro telefono sarà pronto ad utilizzare il brano come suoneria e avrete risparmiato 99 centesimi.

[via MacRumors

free ringtones iPhone

15 Comments

  1. ho fatto tutto quello che tu dici,ma haimè faccio tasto destro e gia’ non c’e’ “mostra nel finder”… per cui non so qual’è il motivo….se me lo puoi spiegare tu visto che per voi esperti è cosi’ semplice o almeno a me sembra. Ciao e grazie se rispondi ti sarei grato

  2. comprare 2 volte per sentire musica quando il telefono squilla?????……CHE MEGA STRO…..TA!!!!!!!!!!! questi della apple sono fuori!!!!!

  3. ho acquistato un iphone da due settimane circa….l’ho pagato la bellezza di 499.00 euro e le uniche suonerie disponibili sono una moto…brr..brr, un clacson beep..beep, na chitarra e nu cane….ma che è…. a sta pure nu flipper e nu grillo….BELLISSIMO…grazie Apple

  4. pero….sentendole tutte la piu bella, e questa l’ho messa di default…..è il ROBOT….”brrav brrav tuuuuuuu tat tat”…..MA CHI C…O CE L’HA MESSE STE COSE????

  5. ok….dopo sguardi perplessi di persone che mi stavano accanto quando il telefono squillava, ho deciso all’unanimità di cancellarle tutte e di metterne una sola: A VIBRAZIONE!!!!!! guagliò!!! è l’unica che quando squilla il telofono …..NUN FAI NA FIGUR E M….DA!!!!!!!!!

  6. scusatemi ma dopo tanti tentativi di mettere suonerie su iphone 3g, a me non mi funziona, nonostante effettuassi tutte le istruzioni: modifico la lunghezza della suoneria in “30 poi la porto sul desktop, con il tasto destro rinomino in m4r poi clicco mi dice che è stata modificata, ari doppio clic me la inserisce nella lista suoneria, collego iphone ma non mi và nelle suonerie ma nel ipod. Come mai!!!! qualcuno mi può aiutare: grazie

Cosa ne pensi?