Apple lancia Logic Studio per i musicisti

Apple ha lanciato un pacchetto di programmi professionali per coloro lavorano con la musica. Il nome della suite è Logic Studio e comprende:

  • Logic Pro 8. Una nuova interfaccia per il suono e il timing.
  • MainStage per le performance live.
  • Soundtrack Pro 2 per la post-produzione audio professionale.
  • Studio Instruments per avere 40 strumenti musicali con qualità originale.
  • Studio Effects che contiene ben 80 plug-in per effetti professionali.
  • Libreria Studio Sound.

I nuovi strumenti di produzione audio come Quick Swipe Comping e la creazione dinamica di channel strip velocizzano le azioni più comuni. Logic Pro 8 include inoltre capacità di produzione surround end-to-end con gli innovativi controlli surround circolari (surround panning controls), tracce e bus multi-canale, e il supporto per strumenti ed effetti software True Surround.
Soundtrack Pro 2 rappresenta per i musicisti il ponte verso le immagini grazie agli strumenti di editing professionale e l’integrazione perfetta con film e video che semplifica ogni aspetto del processo di post-produzione audio. I musicisti possono comporre i propri score in Logic Pro 8 per poi utilizzare Soundtrack Pro 2 per l’editing di dialog, per la creazione di affetti sonori e completare il mix in suoni di livello cinematografico.

Il prezzo di Logic Studio è di 479 €. Chi possiede Logic Pro 7 può averlo per 199 € se lo si è acquistato prima del 1 agosto 2007, altrimenti l'aggiornamento è gratuito. 

Logic Studio

One Comment

  1. Salve volevo sapere se logic studio ha il manuale cartaceo in italiano,la ringrazio in anticipo.

Cosa ne pensi?