Apple omaggia il premio Nobel Al Gore

Apple ha omaggiato il neo premio Nobel per la pace Al Gore nella sua home page. Accedendo al sito americano, infatti, si nota la foto di Al Gore e il testo “Al si è donato anima e corpo dedicando buon parte della sua vita durante gli anni passati nel mettere in guardia ed educare tutti noi sui problemi che derivano dalle mutazioni del clima. Trabocchiamo di orgoglio per Al a fronte di questo storico riconoscimento del suo contributo a questa causa“.

Il premio è stato attribuito ad Al Gore e alla Intergovernmental Panel on Climate Change delle Nazioni Unite per via del lavoro di divulgazione sugli effetti dell’inquinamento sulle mutazioni climatiche che colpiranno il Pianeta nei prossimi anni. Grazie al documentario “An Inconvenient Truth” (in Italia Una scomoda verità), vincitore anche del premio Oscar, la tematica delle mutazioni climatiche ha avuto un grande risalto verso i Governi anche se, credo, con scarsi risultati.

Ricordiamo che Al Gore è nel consiglio di amministrazione di Apple. Mac User da anni, è stato anche vice presidente degli Stati Uniti durante il governo di Bill Clinton. Nel 2000 si candidò alle elezioni USA ma George Bush gli usurpò la carica per 2000 voti dopo che la Corte Suprema non consentì il riconteggio delle schede in Florida. Gli Stati Uniti potevano avere un presidente Nobel per la pace, invece si trovano un assassino.

[via MacRumors]

Al Gore Nobel