Invisible Shield per iPod Touch, la mia prova

Vi parlai di Invisible Shield tanto tempo fa, quando comprai questa pellicola per l'iPod Nano 1G. Perchè l'ho preferita alle altre? Perchè il prodotto è ottimo ed è la stessa plastica con cui ricoprono gli elicotteri. L'ho ordinato per il mio iPod Touch all'inizio di settembre e l'ho ricevuto solo ieri. Tempi enormi che dovrete preventivare per l'acquisto. Il mio in realtà è stato un caso particolare perchè ho scelto di farmelo spedire con posta ordinaria, un'opzione che permette di usufruire del trasporto gratuito, ma che ha i suoi difetti. La spedizione è stata persa, ma avvertendo la società me ne hanno spedita un'altra senza batter ciglio e hanno pagato loro la spedizione con UPS. Insomma se non è serietà questa.

Nella confezione si trova la pellicola fronte e retro, un flacone di spray detergente e una spatolina per togliere le bolle d'aria. Come spiegano le istruzioni incluse, basta spruzzare la soluzione sul lato appiccicoso della pellicola per eliminare l'attrito, posizionarla correttamente sulla superficie e togliere il liquido e le bolle con la spatolina. Bisogna fare attenzione a spruzzare una quantità sufficiente, alcuni hanno timore di affogare l'iPod e ne spruzzano pochissimo rendendo l'operazione molto difficoltosa. Nel flacone non c'è colla o cose del genere, è semplicemente una soluzione detergente per evitare che la pellicola vi si incolli sulle mani o possa essere posizionata sul player scorrettamente senza poterla staccare.

I punti critici dell'applicazione sono sicuramente i lati. Bisogna armarsi di pazienza e attendere che la pellicola aderisca bene. Il risultato è molto valido. Lo schermo touch screen risponde come prima ai comandi e le immagini sono visualizzate senza problemi o distorsioni. Oltre a mettere al riparo dai graffi risolve anche un problema che reputo enorme: le ditate. Lo schermo è bellissimo, come il retro, ma si sporca con facilità. Ora non più.

L'incubo graffi è sparito. Il costo dell'operazione 24,95 $, pari a circa 17 € sul sito ShiledZone.

invisible shield iPod Touch

12 Comments

  1. cosa mi dici del retro dell’ipod? mi sembra la parte più delicata e soggetta a graffi.. come si comporta la pellicola?

  2. Io sto aspettando l’iClear, meno “invisible” ma sono sempre restio ad utilizzare colle o soluzioni simili

  3. Ciao kiro,

    ho ricevuto la pellicola ieri sera e ho già provato a installarla 3 volte.
    Purtroppo faccio molta fatica coni bordi e la zona intorno al bottone dove non riesco a far uscire le bolle e il liquido (forse ne metto troppo?).
    Hai qualche suggerimento.

    Grazie
    Ciao
    ninox

  4. Usa la spatolina che esce nella confezione. Lo so i bordi sono difficili, ci vuole pazienza ma il risultato è molto buono. Io ci sono riuscito.

  5. Ciao a tutti sono nuovo, vorrei chiedere che cosa mi consigliate per proteggere il mio touch?

    Invisible Shield una “calza” per i pod?

    Mi conviene ordinarle da internet oppure andare in un negozio e comprare quello che trovo?

    Grazie

  6. Scusa avevo scritto o almeno pensavo di aver scritto:

    >.

    Mi consigli di ordinare la pellicola via internet oppure cercare una pellicola( quella o un altra)in un negozio?stesso problema per una “calza”…(hai qualche sito da consigliarmi per quella?)

    Complimenti per la velocità nel rispondermi e complimenti per il sito che è davvero fatto bene!

  7. La pellicola Invisible Shield è la migliore e nei negozi non la trovi che io sappia. Per la calza è quella di Apple. Puoi comprare il pacchetto di 6 calze sull’apple store oppure se vedi su ebay le vendono singolarmente.

    p.s. grazie per i complimenti 😉

  8. Pingback: Clear Armor per rendere l’iPhone indistruttibile « Marco e Massimiliano’s Weblog

Cosa ne pensi?