Purple Violets, primo film indipendente dell’iTunes Store

Anche se in Italia i film nell'iTunes Store sono un'utopia, negli USA sono in vendita da qualche mese. Come saprete Apple ha stretto accordi con le case di produzione per mettere a disposizione i loro cataloghi. Lo store, in altre parole, diventa un nuovo canale di vendita.

Oggi, però, arriva il primo film che non è legato a una casa di produzione. Si chiama "Purple Violets" ed è prodotto da Selma Blair, Debra Messing e Patrick Wilson con la regia di Ed Burns. Questo film sarà distribuito esclusivamente attraverso il negozio di Apple al prezzo di 13 $. E' come se io creassi un film a casa mia sviluppando un prodotto di grande qualità e convincessi Apple a vendermelo nel suo canale, evitando di andare a cercare un distributore per tentare di vederlo apparire nei cinema o in DVD.

Questo sistema potrebbe aprire le strade ai giovani cineasti che non hanno le conoscenze adatte per farsi apprezzare. Probabilmente li fuori ci sono tanti George Lucas o Martin Scorsese desiderosi di farsi valere.

[via TUAW

Purple Violets

3 Comments

  1. perchè siamo sempre gli ultimi in italia ad avere le cose? ho provato a mettere un un film intero rippato per iPod nel touch… resa audio spettacolare e video perfetto, brillante e veramente godibile. Vabè.. facciamo ancora un po’ di bricolage in attesa che iTunes ci degni dello stesso servizio ammmericano..

  2. concordo con al3x!!!
    sono 2 anni che esistono i video e le altre cose nello store americano perchè qui in italia ancora nulla!!!

Cosa ne pensi?