T-Mobile a Vodafone: ok all’iPhone fuori contratto

Continua il botta e risposta tra Vodafone e T-Mobile. Nell'ultima puntata l'operatore rosso aveva citato in giudizio T-Mobile per presunte irregolarità nel sistema di vendita del telefono della Mela. Vodafone aveva chiesto alla Corte di Amburgo di indagare sulla correttezza dell'applicazione del modello di vendita usato negli USA considerando le vigenti norme tedesche.

T-Mobile, però, anzichè farsi trascinare in un processo che avrebbe bloccato momentaneamente le vendite dell'iPhone, ha cambiato subito la sua strategia affermando che è disposta a vendere il telefono senza vincoli contrattuali, un pò come avverrà in Francia. Il prezzo di vendita è di 999 €.

E' una cifra enorme che, badate molto bene, non è il valore del cellulare, bensì una modalità per scansare una norma giuridica. In altre parole l'operatore vende a un prezzo esorbitante il telefono per convincere a firmare un abbonamento e averlo ad un prezzo minore. Se ad Amburgo non accoglieranno il ricorso di Vodafone, inoltre, T-Mobile potrebbe decidere anche di togliere dal mercato la versione free.

[via pocket-lint] 

iphone t-mobile

2 Comments

  1. costa di meno un biglietto A/R Roma – NewYork iCoso che un iCoso free della Telekom 😀
    Senza calcolare che a NewYork puoi anche incontrare una bella e ricca newyorkese, innamorartene, sposartela e farti regalare un iCoso per il matrimonio 😀

Cosa ne pensi?