Vodafone fa le scarpe a T-Mobile in Germania

Avete presente quando da bambini allacciavate tra di loro le stringe delle scarpe al compagno di banco per farlo inciampare? E' la stessa cosa fatta da Vodafone a T-Mobile in Germania ma con strumenti diversi. Come saprete l'operatore T-Mobile ha l'esclusiva per la vendita dell'iPhone in terra teutonica. Tramite accordi firmati con Apple, infatti, può sfruttare la notorietà del telefono associando un abbonamento fisso con navigazione flat. In pratica lo stesso modello che si applica negli USA con At&T.

Vodafone, che non aveva raggiunto gli accordi con Apple, ha fatto ricorso alla Corte di Amburgo perchè per lei ci potrebbero essere dei modelli di vendita non tanto chiari. In altre parole "laif is nau" ha chiesto il blocco delle vendite in attesa che ad Amburgo accertino che si può procedere.

In Francia tutto ciò non è influente perchè, come vi dissi, è prevista una versione di iPhone libera dai vincoli contrattuali dell'operatore. Ci si chiede in Italia, dove la normativa è in materia è lacunosa, cosa possa succedere se ci fosse l'applicazione del modello americano.

[via Engadget

iphone t-mobile