Alcune novita’ sull’SDK dell’iPhone e iTouch di Apple

Annunciato ufficialmente con una lettera di Steve Jobs, l'SDK (Software Development Kit) sarà la piattaforma che permetterà di produrre applicazioni native e ufficiali per iPhone e iPod Touch. Come saprete, il rilascio ufficiale avverrà nel febbraio 2008, ma giungono alcune indiscrezioni.

Macrumors, per esempio, riporta che alcuni partner selezionati di Apple, tra cui probabilmente Electronics Arts, hanno già ricevuto il kit per gli sviluppatori e stanno già mettendosi all'opera per creare software per i dispositivi.

AppleInsider, invece, avverte, tramite un'intervista della rivista Fortune a Greg Joswiak, capo marketing dell'iPhone e iTouch, che l'SDK sarà rilasciata solo agli sviluppatori accreditati che potranno utilizzarla tramite un sistema di firma digitale che ne garantisca la sicurezza. L'obiettivo è evitare che qualcuno giochi al "piccolo sviluppatore" e produca software dannoso.

iPhone hackerato top

16 Comments

  1. l’importante è che mettano mail, google maps, note e la spotlight per l’pod touch il presto possibile perchè se ne sente veramente il bisogno!! (beh questo vale per me)

  2. ANche per me Francesco, anche se sinceramente per mettere Mail e Note non servono sviluppatori, basta che si decida Apple!!!

    È ancora non capisco cosa aspettino a metterli!!

  3. Ahi… in effetti non avevo considerato l’idea di mettere in vendita certe cose, mi sa che mi toccherà aprire il portafoglio!! :-#

  4. Pingback: Tutto quello che ho è questo pollo di gomma (cit.) da Stefano Mainardi

  5. @kikko: secondo me è lo ha sbloccato cn lo sblocco di Nate Tru ke ti metteva il firmware dell’iphone anke se poi le applicazioni Messaggi e Telefonate nn andavano
    @kiro:scusa ma nella foto si vede un dock piccollissimo pieno di icone?? come mai?? sai come si fa??
    @davidino:adesso t aggiungo

    Cmq Speriamo ke si sbrighi Apple …. anke se basta avere lo sblocco e vaia posto

    Ciao…

  6. ma cm si mettono questi aggirnamenti x l’ipod touch(mail,google maps etc)? è tre giorni ke provo a capire…..aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. Andrea questa volta censuro solo il commento, ma ti invito ad usare un linguaggio più pulito altrimenti sono costretto a censurare anche te

Cosa ne pensi?