Si affloscia la voglia di iPhone in UK

Dopo un avvio pieno di buone speranze, le vendite dell'iPhone in Gran Bretagna sembrano diminuite. Almeno secondo i dati di O2, l'operatore che ha firmato l'esclusiva con Apple. I telefoni attivati, infatti, sarebbero appena 26.500, vale a dire lo stesso numero di persone che ospiterebbe un vecchio campo di calcio.

In realtà non abbiamo ancora un riscontro tra il numero di unità vendute e il numero di quelle attivate. Ci sono due fattori che potrebbero spiegare una disuguaglianza: 1) i telefoni venduti e poi sbloccati con le procedure degli hacker; 2) i telefoni acquistati ma non attivati perchè faranno parte dei regali di Natale.

La cosa certa è che noi europei abbiamo il palato più sensibile di quello degli americani. E' questo uno dei motivi per cui l'iPhone non è ancora in Italia. Siamo abituati a dispositivi molto competitivi.

 

3 Comments

  1. io aspetto la seconda generazione di iphone per comprarlo perchè in europa mi duole ammetterlo ma ci sono telefonini migliori! per ora mi godo il mio ipod touch

  2. Mannaggia ad Apple, se solo mettessero la versione SIM-free ad un prezzo umano ne venderebbero milioni al giorno!

    Ma forse sono io che non ho la mente come quella di Jobs…

Cosa ne pensi?