Vista e’ peggior prodotto del 2007

Mentre l'iPhone di Apple conquista la copertina di Time per il 2007, in Microsoft non hanno altrettanti motivi per festeggiare. PCWorld, infatti, ha stilato la classifica dei 15 prodotti peggiori dell'anno e indovinate chi è al primo posto? Windows Vista. Dopo 5 anni di lavoro e un investimento di 10 miliardi di dollari, sembrerebbe che l'OS di Redmond non sia un granchè, tanto da spingere gli utenti a ritornare a XP.

Vista, però, non è l'unico prodotto Microsoft in classifica. In posizione 9 troviamo il nuovo Office 2007 e in posizione 11 il fido Zune, che non è stato capace di rosicchiare quote di mercato neanche dopo il restyling posto dalla casa madre. E' proprio il caso di dirlo ora: "Wow".

[via PCWorld] 

Vista pcworld

6 Comments

  1. Giusto per la cronaca… all’8 posto c’è Leopard (per i problemi iniziali prima dei bug fixes) ed al quinto pure l’iPhone (per com’è stata gestita la nota questione sui prezzi)… Poi diamine, la differenza si vede… ma anche a Cupertino un po’ di scivoloni sono stati fatti…

  2. si, infatti volevo segnalare anche io il posto 8 di leopard, per essere imparziali, ma il 5 dell’iphone proprio non lo capisco, solo per aver ribassato di 200$ il suo prezzo mi sembra più che pcworld abbia forzatamente voluto mettere la apple in questa classifica

  3. Si lo so anche io. Ma Leopard è stato messo lì per i problemi di gioventù che sono stato risolti già, iPhone perchè gli hanno abbassato il prezzo e ho detto tutto.

    Invece Vista così era e così è adesso 😀

  4. iPhone eletto prodotto dell’anno e poi arriva 5° i questa strana classifica.
    Leopard vende il 35% in più rispetto a Tiger e arriva 8° (ottenendo elogi a destra e a manca).
    Redmond sosteneva che le vendite di Vista fossero più o meno in linea con XP ed invece arriva 1°….
    Per carità, sicuramente è una classifica autorevole e ben ponderata però mi lascia qualche “però”…

  5. Io al primo, al secondo, al terzo ecc… posto metterei Apple, schiava di gadget tecnologici iphone, ipod ecc. solo per guadagnare e far arrivare le sue azioni alle stelle; e chi, il computer lo usa per lavoro non conta più niente quando le azioni valevano 30$ il mio Mac stracciava un PC ora per comprimere video, rendering, cad non vedo più differenza, dimenticavo ho parecchi mac dall’ LC II al G5 2 portatili 3 ipod e non vedo l’ora che esca l’iphone….saluti

Cosa ne pensi?