La Borsa punisce Apple

Keynote deludente? E gli investitori si spaventano. Complice un mercato statunitense non proprio stabile, il titolo Apple negli ultimi giorni continua a scendere perdendo in una settimana poco meno di 20$ per azione. Nella giornata di ieri, infatti, AAPL è calato di circa 3,5 punti. Oggi il bis con un -5,27% e la quotazione a 159,64$.

A quanto pare questo Keynote ha deluso un pò tutti. Da coloro che sono rimasti scandalizzati dell'aggiornamento a pagamento per iPod Touch a chi si aspettava un MacBook Air molto più potente e competitivo. A quanto pare zio Steve nei prossimi mesi dovrà pensare a una manovra correttiva.

AAPL 16.01.08

  • Zampo

    Ci credo, questo Keynote è stato deludentissimo…..
    Il tanto atteso pctablet con funzioni innovative e avanzate (come lo schermo tutto “touch” e quindi niente tastiera!) si è rivelato un qualcosa che qualsiasi produttore di computer sarebbe riuscito a fare!! Il Macbook Air ha caratteristiche tecniche davvero scarse, soprattutto considerando il prezzo!! (quasi 3000€ per quello con memoria solida!!!!).
    Questo iPod che aggiunge 2 caratteristiche in croce, che potevano benissimo essere caricate al momento della sua uscita.
    Nessuna “evoluzione” reale dell’iPhone…magari anche per gli altri paesi…
    Nessun aggiornamento del Leopard, che stiamo ancora tutti aspettando, data la quantità di Bug da correggere…
    Ed infine nessun altro vero aggiornamento hardware per il resto della gamma prodotti!!

  • areox

    Sì, mi aspettavo molto di più. Rumors a parte, c’erano degli aggiornamenti che davvero erano “nell’aria” ma non si son visti.
    Hanno investito molto tempo in questa manovra dei film, la ritenevano più importante al momento; così come l’aggiornamento dell’apple TV che non aveva avuto il successo aspettato. Mi aspetto grandi novità nei prossimi mesi. Fatto sta che ora ci si aspetta sempre di più da mamma Apple. E’ normele restare delusi.
    Il vero passo falso è stato questa storia dei 20$, davvero inspiegabile.
    Il calo in borsa comunque credo sia in gran parte una conseguenza della crisi americana.

  • Davide

    Le valutazioni sul keynote sono personali, ma guarda che anche google, ebay e amazon stanno calando da qualche giorno a questa parte, più che “complice”, direi che certamente è la borsa la causa principale.

    Personalmente poi non ho trovato così deludente il keynote visto che sono stati lanciati alcuni prodotti nuovi e aggiornati altri, abbastanza corposo secondo me. Ricordiamoci che tempo fa ci si lamentava per “troppa carne al fuoco”.

  • Zampo

    In ogni caso il confronto con altri notebook, più o meno sottili, parla chiaro…:
    Il MBA confrontato tra i 5 presi in considerazione risulta essere il peggiore: http://www.gadgetblog.it/galleria/big/tabella-comparativa-laptop/2

  • Zampo