MacHeads, presto un documentario sui fan della Mela

I fan di Apple sono da considerare allo stesso livello dei fan di Star Wars, o di Startrek o, ancora, degli amanti delle Harley Davidson. Una volta all'anno si riuniscono in un evento ufficiale come il Macworld e durante l'anno ci si incontra negli vari eventi territoriali, come da noi all'acquafan di Riccione o il Mac Day di Casalecchio.

Sono tutti spinti da un'unica passione: Apple. Il vero fattore C della società, infatti, è stata la capacità di creare il senso di appartenenza a una grande famiglia, a un club di pochi eletti che hanno avuto la fortuna di vedere talmente lontano da non cadere nelle spire di Microsoft. A questo fenomeno, adesso, alcuni videoamatori stanno dedicando un documentario.

Il titolo sarà "MacHeads, the movie", vale a dire teste di Mac. Un viaggio tra le persone che si sono viste cambiare la vita da una passione. Una storia che passa tra i fan, tra i campers che si appostano molte ore prima fuori un Apple Store per assistere alla sua inaugurazione, tra coloro che si sono fatti sedurre dal canto di Cupertino. Il sito ufficiale in questo momento è off line per i numerosi accessi, ma potete godervi ugualmente il trailer che ho trovato in rete.

  • Pingback: InfoProg » MacHeads, un documentario per i fan Apple()

  • Pingback: MacHeads, un documentario per i fan Apple » InfoProg()