Il futuro degli iPod nelle mani del Touch

Ormai è ufficiale, le vendite all'interno del mercato dei lettori Mp3 stanno calando, non sono lontanamente

paragonabili al +131% registrate nel 2005. Anche se Apple detiene l'84% di tutto il fatturato mondiale in questo campo, ha bisogno di rinnovare la sua gamma di prodotti per offrire un motivo per acquistare nuove unità. In futuro, secondo Gene Munster, analista della banca d'affari Piper Jaffray, l'iPod Touch potrebbe aprire le strade a nuovi sbocchi di mercato.

Apple investirà molto su WiFi e interfaccia multi-touch. Grazie al rilascio del kit di sviluppo, potranno nascere applicazioni che faranno da ingresso a servizi capaci di generare nuove strade per il business. Basti pensare che negli Starbucks americani, l'iPod Touch può permettervi di bere il caffè. Il servizio Quick Order, infatti, permette di ordinare stando comodamente seduti al proprio tavolo. Le transazioni economiche avvengono attraverso la carta di credito. Servizi di questo tipo potrebbero generare nuovi introiti per la società e portare altro denaro a Cupertino.

[via AppleInsider

QuickOrder Starbucks

  • In effetti la gamma di iPod attuale mi sembra molto di transizione, un qualcosa per porre attenzione ai prodotti con il multitouch che in futro sono destinati a prendere piede.

  • Francesco

    ma quando vedremo finalmente le applicazioni per il touch in vendita su itunes visto che ormai siamo a febbraio??