Arriva un'interessante indiscrezione in riguardo il touch pad del MacBook Air che, come saprete, permette di svolgere alcune funzioni utilizzando due dita, per esempio zoommare le foto con le dita a pinza.
In un'intervista concessa da un portavoce di Apple alla rivista di elettronica T3, infatti, è emerso che queste nuove funzionalità, in realtà, si potrebbero implementare con un semplice aggiornamento del software e non richiedono hardware particolare. La rivelazione non doveva esserci, tant'è che T3 ha eliminato la pagina con l'intervista.
In fondo se ci pensiamo l'indiscrezione non è tanto infondata. Anche adesso i touchpad dei MacBook permettono di scrollare o muovere il mouse a seconda appoggiamo una o due dita. A quanto pare Apple non vuole darci l'aggiornamento per offrire questa funzione solo comprando il costoso Air.
[via T3]
Ma infatti è una cosa che ho sempre pensato…..
Se il mio MacBook pro già riconosce quando uso 1 o 2 dita….perchè mai non si dovrebbe semplicemente aggiungere delle funzioni che sono svolte sempre con 2 dita….
il giorno stesso che uscì il macbook air avanzai questa ipotesi in giro per la rete… ma nessuno mi ha saputo rispondere 🙁
Probabile, in effetti se già riconoscono l’uso delle due dita penso che che un aggiornamento si possa fare tutto.
lo dicevo io… ma ho fatto la fine di …Lord Zarcon 🙂
Ehm…
http://www.melablog.it/post/5366/trackpad-multi-touch-non-e-solamente-una-questione-di-software