Apple e TIM, e’ ufficiale?

Gira in queste ore una voce secondo la quale TIM e Apple hanno firmato l'accordo per la vendita dell'iPhone in Italia e tutto ciò è stato ufficializzato dall'amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, durante un evento che si è tenuto il 26 febbraio a Roma.

Il tam tam di internet ha spinto molti siti a riportare questa informazione e io aggiungo imprudentemente. E' da ore che cerco di avere un riscontro attraverso delle fonti all'interno di TIM per farmi confermare questo episodio. A quanto pare a questo evento non c'era neanche un giornalista, non c'è una data fissata in nessun calendario della società, non c'è una fonte certa che lo provi. I dirigenti del settore retail sono completamente allo scuro di tutto, nella newsletter che circola tra gli addetti ai lavori non c'è minima traccia dell'iPhone.

Non sto dicendo che TIM non venderà il telefono della Mela, anzi per me lo farà presto, ma vi consiglio di prendere questa voce che gira in queste ore molto alla larga. Se qualcuno ha una fonte certa che prova il discorso di Franco Bernabè può anche riportarla qui. 

  • MelaDai

    riporto una notizia apparsa il 26 febbraio u.s. da newsmobile

    Nel pomeriggio si è svolta a Roma una convention alla quale hanno partecipato i vertici di Apple e quelli di Tim. Oggetto del contendere, logicamente la distribuzione in esclusiva per il mercato italiano di iPhone, il telefonino cellulare della casa di Cupertino. Ebbene, l’amministratore delegato di Telecom Italia, Franco Bernabè, ha ufficializzato il tutto senza però riferire alcunchè riguardo a prezzi e lancio ufficiale. L’accordo prevede, oltre alla commercializzazione di iPhone, anche la distribuzione di contenuti multimediali, come la musica digitale: a quanto pare, Apple ha spuntato il grosso della torta, lasciando a Tim molti meno diritti rispetto a quanto abitualmente pretende.
    Ma si sa, per iPhone questo ed altro.
    Tim ed Apple prepareranno uno special event ad hoc per il lancio di iPhone: NewsMobile vi terrà aggiornati a riguardo, come sempre in anteprima assoluta.

  • Già è stata questa notizia ha mettere quest’informazione nella rete, ma leggi questa:

    https://www.melamorsicata.it//mela/2008/02/28/apple-e-tim-e-ufficiale/

  • Renault

    Kiro ogni 3 settimane scrivi un inutile articolo sull’arrivo dell’iPhone in Italia vantandoti, ma sarebbe meglio dire, millantando, fonti vicine a TIM. Sei patetico e ridicolo, non sai nulla, come non sa nulla chiunque altro.

  • @Renault: io le fonti all’interno di TIM le ho lavorando da un bel pò di tempo per mobileblog. Se tu non vuoi credermi sono fatti tuoi, ma non azzardarti ad offendermi perche sei in disaccordo con me, puoi anche esprimerti civilmente.

  • MelaDai

    parlato ora col responsabile Telecom della PA…non ne sa un cavolo! 😀

  • @MelaDai: te l’avevo detto 😉

  • MelaDai

    il mio “non sa un cavolo” era ironico in quanto mi ha detto anche…ti manderò un invito alla convention :S

  • Renault

    Se ti copri di ridicolo non è colpa mia.

  • MelaDai

    il ridicolo dov’è?
    sta solo riportando fatti ed informazioni di “cronaca”. é il fervore e l’attesa per sto iCoso che porta tante news false o vere che siano.

  • @MelaDai: quale convention?

  • MelaDai

    a dire di quella persona fra non molti giorni ci sarà una presentazione ufficiale del telefono, non ho voluto chiedere al tel né dove né quando ma mi ha fatto capire che sarà in due posti diversi ed entro brevissimo tempo. la persona è seria ma non sono certo del grado di informazioni che lui possa avere.