Come saprete il prossimo giovedì ci sarà l’ufficializzazione dell’SDK tramite un evento di Apple. iLounge, però, ha raccolto una serie di indiscrezioni attraverso fonti vicino ad Apple che hanno lasciato intendere le seguenti cose:
- iTunes Store diventerà un centro di raccolta. Gli sviluppatori non potranno vendere le applicazioni attraverso il loro sito, ma bisogna passare sempre dall’iTunes Store che diventerà un mezzo di distribuzione delle applicazioni.
- Apple farà da filtro approvando o respingendo le applicazioni che si potranno distribuire o meno. Tutto il resto rimane escluso.
- Non ci sarà il supporto, attraverso il kit di sviluppo, alla creazione di applicazioni che fanno uso di accessori. Quindi GPS, radio, webcam o cose del genere.
- L’SDK dovrebbe essere una versione beta e quella definitiva sarà consegnata durante il prossimo WWDC di San Francisco.
ora non rimane che sapere se le applicazioni saranno a pagamento o meno 🙂
Secondo te? 😀
la domanda non è così stupida come potrebbe sembrare…
…io sviluppatore, potrò mettere le applicazioni sviluppate come freeware o donationware? Anche se per “legge” dovrò passare per itunes per la distribuzione, saranno possibili altri tipi di download?